mercoledì 13 febbraio 2008

NON SOLO VINO...


OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
Questo olio è ottenuto dalla spremitura a freddo di olive di varietà Correggiolo (o Frantoio) all'80% e Leccino al 20%. La raccolta è tutta manuale ed avviene nei mesi di novembre e dicembre. Il risultato è un olio molto fruttato con un leggero retrogusto di mandorla, perfetto accompagnamento per i piatti tipici della cucina toscana e mediterranea.

ESISTE ANCHE IL VIN SANTO!!


VINSANTO di BORGO BACCO
In questo vino da meditazione ci sono le nostre radici. Il suo sistema di vinificazione è vecchio di secoli ed avviene dopo un'accurata scelta dei grappoli migliori. La lentezza della sua preparazione e del successivo invecchiamento producono un vino opulento, dai profumi ed aromi complessi, la cui dolcezza viene bilanciata da un nerbo asciutto e robusto. Ideale accompagnamento della pasticceria toscana o come vino da centellinare fuori pasto.

..E' TEMPO DELLA GRAPPA..


GRAPPA di BRUNELLO
Versione più raffinata e selettiva, la grappa di Brunello proviene esclusivamente dalle vinacce delle uve destinate al Brunello. Morbida ed armonica, regala sapori complessi che persistono a lungo in bocca. Degustarla è un piacere per l'olfatto ed il palato.

domenica 10 febbraio 2008

PRODUZIONE..

...IL NOSTRO BRUNELLO...
E' il vino rosso "cuore" dell'azienda Borgo Bacco, prodotto dal 1947 e pluridecorato in numerose occasioni. Le uve sono 100% Sangiovese e provengono dalle nostre migliori vigne situate nel Comune di Castelnuovo dell'Abate. Il vino, dopo un'accurata vinificazione, viene invecchiato tre anni in botti di rovere e poi affinato 12 mesi in bottiglia. Arriva così sul mercato già pronto alla beva, ma con una struttura ed una complessità tali da prolungarne per molti anni la vita in bottiglia, regalando sensazioni sempre nuove al degustatore.